Tu sei qui

Regolamento interno - Scuola dell'Infanzia “G.RODARI” Valle

La scuola dell’infanzia “G.Rodari” di Sarezzo Valle è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00 e prevede un’uscita anticipata dalle ore 13.00 alle ore 13.30.

In ogni sezione sono inseriti bambini di età eterogenea.
In ciascuna sezione potranno essere inseriti bambini anticipatari, nel rispetto di quanto stabilito dal DPR del 20 marzo 2009 art.22 (bambini che compiono i tre anni d’età entro il 30 aprile dell’anno successivo all’iscrizione); essi, nel rispetto delle precedenti clausole, potranno frequentare sin dall’inizio dell’anno.

Al fine di garantire qualità pedagogica, flessibilità e specificità dell’offerta educativa in coerenza con la particolare fascia d’età interessata, l’ammissione dei bambini alla frequenza anticipata, è condizionata, ai sensi dell’art.2 comma 2 del regolamento, alla disponibilità dei posti ed all’esaurimento di eventuali liste d’attesa, alla disponibilità di locali e di dotazioni idonei sotto il profilo dell’agibilità e funzionalità, tali da rispondere alle diverse esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni e alla valutazione pedagogica e didattica, da parte del collegio dei docenti, dei tempi e delle modalità di accoglienza.

I fratelli, le sorelle, i gemelli, saranno inseriti in sezioni separate. In caso di necessità condivideranno il periodo dell’accoglienza.
Per costituire le sezioni saranno utilizzati i seguenti criteri: l’età, il sesso, la nazionalità.

All’inizio dell’anno scolastico si effettua un progetto accoglienza differenziato per età.

Note organizzative

  • I bambini nuovi iscritti, i primi giorni, dovranno essere accompagnati dai genitori.
  • I genitori sono tenuti ad avvisare in caso di malattie infettive o di assenze prolungate.
  • L’eventuale ritiro del bambino dalla scuola, deve essere tempestivamente comunicato alla segreteria didattica.
  • I bambini dovranno essere dotati di un corredino che sarà indicato dalle insegnanti.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.69 del 18/12/2019 agg.31/12/2019